SS131

Sono rientrato in patria da due settimane. Ho trascorso in Germania 13 mesi e 10 giorni. E´ ancora presto per tirare conclusioni su questa esperienza. Ho sostenuto esami fino all´ultimo giorno. Sono stato aiutato a sistemare la camera.
Da solo, in quei tempi, non sarei mai riuscito. Vi ringrazio tutti.
Il viaggio di papá e mamma é andato tutto bene. Andati via da BS, ci siamo diretti a Berlino, poi Norimberga e in infine Friburgo.
Nave Genova-Porto Torres…SS131…finalmente a casa.
Ho sostenuto due esami appena rientrato e ho tirato un po´ il fiato nel fine settimana. Tirato il fiato dallo studio, perché le cose da fare, arretrate, non mancano. Con Claudio e Matteo ho passato il cavo LAN dal primo al secondo piano. Ho sistemato le bici. Ho sistemato la camera. Sono stato allo Scano, la scuola dove mi sono diplomato, per portare avanti un mio progetto.
Ora mi trovo a Sassari per qualche giorno ospite di zio Antonello e Giorgio, rispettivamente matematico e fisico. Entrambi fuori di testa, vi lascio immaginare su cosa di parla mangiando e scherzando.
Sto seguendo le lezioni di due esami. Nella prossima sessione ne dovró sostenere 4. Sto studiando per una certificazione. Sto studiando inglese.
Ma riesco a sentirmi con le persone che ho conosciuto a BS. Oltre a farmi enormemente piacere é indispensabile per non buttare al vento il tedesco che sono riuscito ad imparare.
Spero di poter mettere a breve, su questo sito, qualche foto di questa esperienza.
A presto.
Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *